AMORE E PASSIONE NELL’OPERA LIRICA

La Fondazione Recanatesi e l’Accademia d’Arte Lirica di Osimo presentano lo spettacolo “Sinfonia di Voci” che si terrà domenica 19 aprile 2015, alle ore 16.30, presso il Teatro La Nuova Fenice di Osimo.
Lo spettacolo si aprirà con un siparietto in vernacolo a cui farà seguito la presentazione del libro “L’Arcobaleno dell’Amore” che poi verrà dato in omaggio a tutti i presenti. Il libro si caratterizza per un legame intergenerazionale che risulta esplicito attraverso i racconti degli ospiti della Fondazione Recanatesi e degli alunni della scuola primaria Marta Russo. Gli alunni della scuola primaria Bruno da Osimo porteranno il loro contributo sul palco durante la presentazione.
La prima parte dello spettacolo si chiuderà con il commento della psicologa Lucia Pavone dei dati dell’inchiesta sull’amore.
Il tema dominante della serata troverà massima espressione nella seconda parte dello spettacolo, con il concerto dei solisti dell’Accademia D’Arte Lirica di Osimo. Al pianoforte Mirca Rosciani.
Saranno eseguite musiche di Mozart, Donizetti, Bellini, Bizet, Puccini, Mascagni e Verdi.

19 aprile 2015-page-001
AMORE E PASSIONE NELL’OPERA LIRICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *