-

CANTO DI NATALE ...

0 Comments
744

Canto di Natale, la manifestazione che l’Accademia d’Arte Lirica propone il 12 dicembre, alle ore 21,15 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, è un’occasione festosa per portare gioia nei cuori, soprattutto in momenti di tensione e disorientamento come quelli che il mondo sta vivendo. Assai brillante è dunque il programma, che affida alle note del Flauto magico di Mozart il messaggio della fratellanza universale, al Quartetto della Rondine di Puccini l’inno alla gioventù e all’amore, alle danze dell’operetta viennese di Johann Strauss jr. e di Franz Lehàr il compito di coinvolgere il pubblico nel ritmo trascinante del valzer. Momenti di danza intervalleranno il percorso musicale. I canti della tradizione natalizia concluderanno il programma.

Attorno ai cantanti dell’Accademia lirica e alla pianista Mirca Rosciani, ci sono gli alunni dell’Istituto Caio Giulio Cesare - istruiti da Rosa Sorice - in una collaborazione tra Scuola e Accademia che si fa sempre più stretta, e le danzatrici del Balletto di Osimo di Adua De Candia. Sono componenti importanti del tessuto sociale della città, che l’Accademia stimola ad un rapporto vivo con la musica.

12 dicembre 2015-page-001 (1)


Last Modified: 01 dicembre 2016 09:43
Related Articles: CANTO DI NATALE 2017 ASPETTANDO IL NATALE Osimo Staz ASPETTANDO IL NATALE 2017 ASPETTANDO IL NATALE CANTO DI NATALE ASPETTANDO IL NATALE .. ASPETTANDO IL NATALE ASPETTANDO IL NATALE.... INCANTO E DISINCANTO DOPPIO CONCERTO: "DAL RECITAR CANTANDO AL BELCANTO" E "OTTOCENTO ITALIANO"
accademia d'arte lirica