-

DALL'OPERA ALLA CANZONE - da Rossini a Gershwin

0 Comments
1052

A Copertino, il 17 giugno 2015, in occasione delle celebrazioni per il terzo centenario della morte di S. Giuseppe, l’Accademia Internazionale d’Arte Lirica di Osimo, città gemellata con Copertino, propone un concerto con il suggestivo titolo “Dall’Opera alla canzone.

Protagonisti saranno i giovani cantanti dell’Accademia, col pianista Ettore Papadia: dal Giappone il soprano Yukie Ishioka e il tenore Takaya Ehara, dalla Russia il mezzosoprano Anastasia Pirogova, dall'Azerbaijan il baritono Maharram Huseynli, in un programma che spazia dall'opera lirica alla canzone, da Rossini a Gershwin.

L’ Accademia d’Arte Lirica è infatti una istituzione internazionale, unica in Italia, che affina il talento di allievi giunti da ogni parte del mondo. E’ stata fondata nel 1979 per formare e perfezionare nell’arte lirica giovani cantanti di provenienza internazionale sotto la guida di autorevoli maestri, e curare il loro inserimento nel mondo del teatro lirico. Guidata negli anni da prestigiosi Direttori Artistici – tra cui Romano Gandolfi, Raina Kabaivanska, Katia Ricciarelli e Sergio Segalini – attualmente è diretta da Vincenzo De Vivo.

Sarà l’occasione per ascoltare brani dalle più celebri opere dell’Ottocento, dal Barbiere di Siviglia al Trovatore, dall’Elisir d’amore a Cavalleria rusticana, insieme ad alcune tra le più famose canzoni del Novecento, da Bixio a Lloyd Webber.


17 GIUGNO 2015-page-001 (1)

Last Modified: 06 novembre 2015 04:35
Related Articles: Opera, operetta e canzone DALL' OPERA ALLA CANZONE DALL'OPERA ALLA CANZONE Dall'Opera al Musical MOMENTI MUSICALI ALLA MOSTRA "CAPOLAVORI SIBILLINI" DOPPIO CONCERTO : "OTTOCENTO ITALIANO" E "LE DONNE DI MOZART E ROSSINI"
accademia d'arte lirica osimo copertino