NEWS

I CANTI DELLA LORO TERRA 2016

0 Comments
944

Dopo il grande successo dell’opera Suor Angelica di Giacomo Puccini, l’Accademia d’Arte Lirica di Osimo propone al pubblico un nuovo evento affidato alle voci dei suoi allievi provenienti da otto nazioni di quattro continenti.

Venerdì 3 giugno 2016 alle ore 21,15 presso il Chiostro San Francesco di Osimo, l’appuntamento è con “I Canti della loro Terra”, un concerto che vede protagonisti venti solisti provenienti da Armenia, Georgia, Russia, Azerbaijian, Giappone, Brasile, Tunisia ed Italia, accompagnati al pianoforte da Mirca Rosciani. All’evento parteciperanno anche le danzatrici del Centro Formazione Danza, di Simona Apostol.

“I Canti della loro Terra” è una festa dedicata al folklore delle varie Nazioni, con un accattivante programma di canzoni popolari e di melodie di alcuni noti compositori che hanno attinto dal patrimonio nazionale dei loro Paesi. Una occasione per scoprire ritmi e canti provenienti dalle varie culture nazionali.

Con questo evento, l’Accademia d’Arte Lirica di Osimo prosegue la tradizione pluriennale di ricordare, attraverso la musica popolare dei Paesi da cui provengono i giovani cantanti, la vocazione internazionale di una Istituzione formativa conosciuta in tutto il mondo quale “università della lirica”.

L’ingresso al concerto è gratuito.

 

 

INFO:

Accademia d’Arte Lirica 

Tel. + 39 071 714525   Fax + 39 071 7133392

www.accademialiricaosimo.cominfo@accademialiricaosimo.it

PROGRAMMA I CANTI-page-001

 

0.0
Last Modified: 08 giugno 2016 11:46
Related Articles: I Canti della Loro Terra 2019 CANTI DI NATALE SOTTO L'ALBERO GIORGIO DE CHIRICO E LA NEOMETAFISICA - Incontro musicale per i visitatori della mostra CANTI DELLA LORO TERRA I CANTI DELLA LORO TERRA CANTI E DANZE PER IL CARNEVALE ANNO ACCADEMICO 2016/2017 MASTER CLASS ESTIVA 2016 CONCERTO INAUGURALE DELLA MOSTRA TIZIANO, LOTTO, ARTEMISIA: LE STANZE SEGRETE DI VITTORIO SGARBI RIAPERTE ISCRIZIONI ANNO ACCADEMICO 2015-2016
accademia

No Comments Yet...

Sorry only registered and logged in users can post comments. Please sign in or register.