NEWS

OPERA...CHE PASSIONE da Mozart a Verdi

0 Comments
996

unitre volantino-page-001 

  

L’Università della terza Età di Filottrano, in occasione dell’inaugurazione del 21° anno accademico, ospita i solisti dell’Accademia d’Arte Lirica  e la pianista Mirca Rosciani.

Opera …Che passione da Mozart  a Verdi, è il titolo del concerto che si terrà domenica 15 novembre 2015 alle ore 16,30 presso la Sala consiliare del Municipio.

Come di consueto gli interpreti vengono da diverse parti del mondo, poiché l’Accademia osimana richiama giovani Talenti che desiderano affinare in Italia la vocalità e comprendere lo stile del melodramma: il soprano Rafaela Fernandez è brasiliana, il mezzosoprano Tinatin Nebunishvili e il tenore Giorgi Tsintadze sono georgiani, il baritono Takahiro Shimotsuka è giapponese.

Apre il programma il duetto delle Nozze di Figaro di Mozart, cui fanno seguito brani donizettiani da La Favorita e il Duca d’Alba, la cavatina di Figaro dal Barbiere di Siviglia di Rossini. Un intermezzo francese col Faust di Gounod introduce le arie più celebri di Puccini (da Bohème e Turandot), Mascagni (da Cavalleria rusticana) e Verdi (da Traviata e Trovatore). Il celebre quartetto dal terzo atto del Rigoletto chiuderà  la serata.

Marco V. Frontalini introdurrà i brani.

15 NOVEMBRE 2015-page-001 (2)

            

            

L’

       

Last Modified: 01 dicembre 2015 11:05
Related Articles: Bellini - Verdi '800 italiano Opera...che passione! MOZART E MENDELSSHON VIAGGIO IN ITALIA L'OPERA AL FEMMINILE da Mozart a Puccini DOPPIO CONCERTO : "OTTOCENTO ITALIANO" E "LE DONNE DI MOZART E ROSSINI" OPERA.. CHE PASSIONE da Mozart a Puccini UN PALCO ALL'OPERA - da Mozart a Puccini AMORE E PASSIONE NELL'OPERA LIRICA CAMMINO SPIRITUALE SULLA PASSIONE E RESURREZIONE DI GESU' OPERA... CHE PASSIONE!
accademia lirica osimo